Menu

Hamburger di chianina per i tuoi piatti gourmet

24 giugno 2018 - Burgermania
Hamburger di chianina per i tuoi piatti gourmet

Quando parliamo di hamburger il pensiero vola tropo velocemente ai pilastri del fast foddo: è inutile negarlo al solo pronunciare quella parola la prima cosa che ci viene in mente è il mc Donad’, o, al limite il Burgher King. Hamburgher è anche e soprattutto sinonimo di pranzo veloce, qualcosa da mangiare al volo e, purtroppo, è diventato negli ultimi anni anche sinonimo di junk fook, ossia cibo spazzatura” a causa dell’apporto di grassi e calorie certamente elevato. Ma ti sei accorto che ultimamente la tendenza in fatto di burger sta cambiando? Così come in altri settori, come la pizza ad esempio, anche nel settore del cibo definito “fast” i nuovi trend parlano chiaro: c’è una trasformazione in atto. Ed è molto evidente. Sto parlando della tendenza di rendere dei cibi che normalmente nascono come veloci, facili da preparare e da mangiare in piatti con delle peculiarità specifiche, pronti a diventare specialità da leccarsi i baffi. E tu: quanto sei pronto ad accettare questa sfida e a “reinventare” i tuoi piatti burger in chiave gourmet?

Oggi voglio presentarti un prodotto davvero eccezionale in fatto di burger: l’hamburger di carne chianina. Come certamente saprai, la carne chianina possiede un gusto del tutto particolare, unico e prende il suo nome dalla Val di Chianina, che è una tipica zona tra la Toscana e l’Umbria, in cui la razza bovina in questione viene allevata. Ad oggi la Chianina è diventata una razza utilizzata solo per la produzione della carne, la quale è considerata una delle più pregiate del mondo proprio per le sue caratteristiche, come la magrezza, l’assenza del grasso e la grana sottile. Con queste premesse puoi certamente comprendere quanto possa essere di grande impatto e apprezzato dai clienti una proposta di piatto burger che prevede un hamburger di carne chianina.

Sta a te poi, comporre il piatto, magari facendolo diventare la “specialità della casa”, noi ti suggeriamo qualche idea per comporre il tuo piatto i burger di chianina: utilizza questo burger di pura razza chianina surgelato, ottimo per i tuoi pianini e per i tuoi piatti burgher, un prodotto davvero di alta qualità ed estremamente saporito che si farà ricordare. Puoi abbinarlo a questo tipo di pane e condirlo con salse e cipolla croccante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *