C’è un numero perfetto che devi stampare nella mente: 4. È quello riferito al numero di hamburger che devono assolutamente essere presenti nel tuo menù. 4 sono le tipologie vincenti capaci di accontentare ogni target di clientela. Non ci credi? Leggi di seguito…
Secondo noi di Burgermania, superesperti del mondo horeca, nella tua offerta non dovrebbero mai mancare…
L’hamburger classico
Ovvio, no? Ogni menù di hamburger che si rispetti dovrebbe iniziare con un classico. Un semplice hamburger di manzo di alta qualità, servito con lattuga, pomodoro, cipolla, cetrioli sottaceto e una salsa leggera, come ketchup o maionese, è un must che piace praticamente a tutti. Ti serve come punto di riferimento per i clienti tradizionalisti e assicura che chiunque cerchi una scelta familiare troverà qualcosa di suo gusto.
Il vegetariano
Mai sottovalutare il potere e l’importanza di offrire un’opzione vegetariana! L’hamburger vegetariano, fatto magari con un gustoso patty di ceci o lenticchie, può attirare non solo chi segue una dieta vegetariana, ma anche i clienti interessati a opzioni più leggere o diverse dal solito. Completalo con ingredienti freschi e una salsa intrigante, come un hummus saporito o del guacamole.
L’hamburger gourmet
Ormai il cliente si aspetta anche questo: un hamburger gourmet per coloro che cercano un’esperienza di gusto più sofisticata. Questo può essere realizzato utilizzando ingredienti premium come carne di manzo Wagyu, tartufo, foie gras, o formaggi artigianali. Con questa proposta elevi l’esperienza culinaria e aumenti la percezione del valore e del livello del tuo bar.
L’hamburger esotico
Vale la pena uscire dai confini tradizionali degli hamburger con una proposta esotica o ispirata alle cucine internazionali. Potresti lavorare su un hamburger con spezie marocchine, una varietà con influenze asiatiche come teriyaki e alghe, o uno con un tocco latino, magari con jalapeños e salsa piccante.
Dove trovare tutti i prodotti necessari per la preparazione di questi piatti, ovvero:
-pane
-carne
-salse
-farciture varie
-verdure
Ovviamente su questo blog e anche sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it.