Menu

E allora…Uova?

14 Maggio 2018 - BLOG
E allora…Uova?

Ti hanno raccontato che non bisognerebbe mai abbinare due fonti proteiche all’interno di una sola pietanza…  Ti hanno detto che i sapori molto forti non necessitano di accostarsi tra di loro. Forse avrai anche letto da qualche parte che per la digestione è bene non ingerire alimenti troppo grassi e ad alto contenuto di proteine.

Bene: se vuoi assaggiare e fare assaggiare un burger memorabile devi dimenticare queste regole!

Il gusto, spesso, non è associato all’alimentazione così detta “sana” o equilibrata, ma di sicuro quando si parla di hamburger la cosa più importante è che siano eccezionalmente gustosi e saporiti.

A tal proposito, ti voglio parlare della possibilità di unire al panino o al piatto burger che proponi nel tuo pub, oltre alla classica farcitura con lattuga, pomodoro e formaggio, anche la possibilità di unire un’altra fonte di proteine ed energia, che conferirà al piatto ancora più gusto: le uova.

Esistono molte ricette che prevedono l’unione di uova con la carne per la composizione del burger al piatto, ma quella che sicuramente resterà impressa nella memoria di chi l’assaggia è la versione dell’uovo all’occhio di bue.

Per un panino eccezionale l’idea che ti propongo prevede:

 

Per finire: adagiato sulla carne, trionfante e succulento, un uovo fritto salato con del sale alle spezie. Et voilà, il vostro burger alla Bismark è servito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *