Ti hanno raccontato che non bisognerebbe mai abbinare due fonti proteiche all’interno di una sola pietanza… Ti hanno detto che i sapori molto forti non necessitano di accostarsi tra di loro. Forse avrai anche letto da qualche parte che per la digestione è bene non ingerire alimenti troppo grassi e ad alto contenuto di proteine.
Bene: se vuoi assaggiare e fare assaggiare un burger memorabile devi dimenticare queste regole!
Il gusto, spesso, non è associato all’alimentazione così detta “sana” o equilibrata, ma di sicuro quando si parla di hamburger la cosa più importante è che siano eccezionalmente gustosi e saporiti.
A tal proposito, ti voglio parlare della possibilità di unire al panino o al piatto burger che proponi nel tuo pub, oltre alla classica farcitura con lattuga, pomodoro e formaggio, anche la possibilità di unire un’altra fonte di proteine ed energia, che conferirà al piatto ancora più gusto: le uova.
Esistono molte ricette che prevedono l’unione di uova con la carne per la composizione del burger al piatto, ma quella che sicuramente resterà impressa nella memoria di chi l’assaggia è la versione dell’uovo all’occhio di bue.
Per un panino eccezionale l’idea che ti propongo prevede:
- hamburger di carne di manzo superiore dal gusto rustico;
- pomodori scottati alla piastra;
- formaggio fuso cheddar;
- lattuga e maionese;
Per finire: adagiato sulla carne, trionfante e succulento, un uovo fritto salato con del sale alle spezie. Et voilà, il vostro burger alla Bismark è servito!