Menu

Giro dei coperti? Anche no

28 Marzo 2024 - BLOG
Giro dei coperti? Anche no

Puoi trasformare ogni momento nel tuo locale in un’esperienza unica e memorabile?

Sì.

Senza ansia e senza stress? Sì, tieni conto che questo è ciò che realmente può fare la differenza nel tuo bar o ristorante, trasformandolo in un luogo dove il tempo sembra fermarsi.

Nel nostro settore, come ben sai, la qualità dell’esperienza è fondamentale. Non è solo ciò che distingue un buon locale da un locale eccezionale, ma è anche ciò che fidelizza i clienti, spingendoli a condividere le loro esperienze positive e a costruire una comunità attorno al tuo brand.

Alcuni pensano che limitare il tempo a tavola sia una strategia efficace per aumentare i coperti. Errato! Tu, invece, rifletti sulle vere implicazioni di questa scelta!

I tuoi clienti potrebbero sentirsi sotto pressione, perdendo la possibilità di vivere pienamente l’esperienza che offri. Questo senza contare l’impatto sul tuo team, che potrebbe trovarsi a lavorare costantemente sotto stress, compromettendo sia il loro benessere che la qualità del servizio offerto.

Un modo migliore di procedere c’è ed è una strategia che privilegia flessibilità e ottimizzazione. Primo

Comincia con il prenderti cura del tuo team, offrendo turni flessibili e assicurandoti di avere sempre abbastanza personale durante i picchi di affluenza.

Secondo

Utilizza i dati a tua disposizione per distribuire meglio l’affluenza durante la giornata o la settimana, magari con offerte speciali o eventi che attraggano clienti nei momenti più tranquilli.

Terzo e quarto

Rivedi l’organizzazione del tuo locale e del tuo menù per garantire efficienza senza sacrificare la qualità. E soprattutto, comunica apertamente con i tuoi clienti. Fagli sapere che il tuo obiettivo è offrire loro un’esperienza culinaria di alta qualità, da vivere senza fretta e in pieno relax.

Vuoi attuare una strategia adatta proprio al tuo locale? Iscriviti al Circolo del Bar Perfetto, la community trovi formazione, informazioni e specialist. Clicca qui per aderire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *