Menu

Il tuo cliente più prezioso: il bambino

17 Ottobre 2019 - BLOG
Il tuo cliente più prezioso: il bambino

 

Non è solamente il menù dedicato a fare felice un bambino.

Molti imprenditori del food pensano che sia così: porzioni più piccine, piatti basici a livello di gusto, un po’ di frutta e un gelato.

Fosse così semplice, sarebbe davvero troppo banale.

I bambini ci guardano, mentre sprechiamo, consumiamo male le risorse naturali.

Ascoltano e guardano le pubblicità, ma anche ciò che dicono gli insegnanti.

E si fanno una loro idea, magari diversa da quella dei grandi.

E così ricevere in regalo un giocattolo può non essere così interessante.

Un esempio viene dal Regno Unito. In questo Paese una delle due più famose catene di fast food ha deciso di togliere i giocattoli di plastica dal pasto dai bambini. Il motivo? Due sorelline di 9 e 7 anni avevano fatto partire una raccolta firme, arrivata a 500 mila, per far sì che venisse salvaguardato l’ambiente attraverso, appunto, l’eliminazione dei giochi. Non solo: la catena ha invitato, a questo punto, i suoi clienti a conferire giocattoli vecchi per riciclare la plastica e costruire nuove aree giochi sostenibili all’interno dei punti di vendita.

Insieme al burger di qualità. Alle patatine ben cotte con poco olio. Alle insalate, ai dolci… è arrivato il momento di pensare anche al servizio di eccellenza che offri a tutta la tua clientela. Sempre con un occhio di riguardo da una parte al pianeta, dall’altra ai tuoi piccoli clienti, che diventeranno i tuoi migliori clienti di domani.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *