Pensi di sapere tutto sugli hamburger che proponi ai clienti?
Sai anche tutto su salse, condimenti e impiattamento?
Scommettiamo che però non conosci queste 3 grandi verità?
La prima
Il cliente vuole sapere da dove proviene la carne macinata usata per la preparazione; da quale animale, in quali condizioni è stato allevato e cosa ha mangiato
La seconda
Il cliente inizia a guardare con sospetto la produzione di hamburger in serie, con solo patatine fritte di dubbia provenienza in accompagnamento
La terza
Il cliente è disposto a spendere anche un po’ di più, a patto che la qualità percepita del piatto che gli proponi sia alta
Metti insieme le 3 verità, otterrai… una bella complicazione.
Eh sì, tocca ammetterlo, oggi il cliente è estremamente preparato e mostra una sensibilità nei confronti dell’ambiente non comune. Mangia poca carne, ma quando sceglie di farlo pretende un’altissima qualità. Inoltre si cura della salute dell’animale. Insomma, non mangia e basta. Mangia con consapevolezza.
E tu uguale consapevolezza devi porre nell’ideazione dei tuoi piatti, specie a base di carne rossa.
Come agire in modo strategico?
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