Menu

Patatine fritte. O perfette o niente!

2 Novembre 2023 - BLOG
Patatine fritte. O perfette o niente!

Il tuo hamburger è qualitativamente perfetto.

Le tue patatine pure.

Ma… se estaticamente l’abbinamento non funziona, il piatto rischia di andare letteralmente a quel paese.

Vediamo allora come puoi valorizzare le tue patatine per impreziosire questo secondo piatto richiestissimo. PS trovi tutti i tipi, forme e dimensioni di patatine fritte sul nostro ecommerce www.ristopiulombardia.it.

Opta per un piatto di dimensioni adeguate che consenta di disporre sia l’hamburger sia le patatine senza sovrapporli. La forma del piatto gioca un ruolo cruciale: un piatto rotondo o quadrato con bordi rialzati è ideale per contenere salse o condimenti aggiuntivi.

Piazza l’hamburger al centro del piatto. Assicurati che sia ben strutturato, con ingredienti ben visibili e stratificati. Questo non solo è esteticamente gradevole, ma permette anche al cliente di apprezzare ogni componente.

Le patatine fritte dovrebbero essere disposte in modo elegante, idealmente accanto all’hamburger o in un piccolo cestino o ciotola sul piatto stesso. Evita di ammassarle: devono apparire croccanti e invitanti. Una leggera spolverata di sale marino finemente macinato o di erbe aromatiche può elevare ulteriormente il loro aspetto.

Considera l’aggiunta di piccoli dettagli che possano fare la differenza. Un rametto di prezzemolo o un tocco di paprika sulle patatine, un piccolo inserto di insalata fresca o un contorno di verdure grigliate possono arricchire l’aspetto del piatto.

Presenta le salse in piccole ciotoline sul piatto o a parte. Questo dà al cliente la libertà di dosare a piacimento, mantenendo nel contempo le patatine e l’hamburger puliti e appetitosi.

Le patatine devono essere servite calde e croccanti. L’hamburger, a sua volta, deve mantenere una giusta temperatura interna e una carne succosa.

La differenza tra un hamburger e patatine mediocri e un piatto eccellente sta spesso nella consistenza e nella temperatura di servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *