I guru del marketing ne hanno combinata un’altra.
Hanno ideato il burger non burger.
No, fermi tutti. Non è solo una questione di marketing ben orchestrata.
Dietro all’idea del burger non burger c’è qualcosa di davvero importante: il desiderio di catturare il consumatore che ama sì la carne, ma non ne vuole consumare troppa. Questo cliente non può essere lasciato scappare: deve essere trattenuto dal bar, dalla birreria, dall’hamburgeria.
E così ecco spuntare la carne non carne: la Beyond Meat, proposta da una catena di hamburger dello spagnolo Gruppo Restalia anche a Roma.
Dove sta il trucco? Aspetto, consistenza e sapore sono quelli della carne, che però è realizzata proteine vegetali, senza OGM, soia e glutine.
Non è detto che tutti gli operatori dell’Horeca debbano introdurre questa tipologia di carne non carne.
È certo che occorra prevedere, nel menú, anche nel tuo, una consistente offerta di prodotti non a base carne.
Non solo: gli inventori del burger Beyond Meat ci tengono a comunicare che “la sua produzione permettere di risparmiare il 99% di acqua, il 93% di terra e il 50% di energia e di emettere il 90% di gas serra in meno rispetto alla produzione di un hamburger tradizionale”. Il discorso non è solo di gusto e soddisfazione per il palato, ma anche di sostenibilità ambientale.Questo tema sarà sempre più presente in ogni aspetto del business: occorre iniziare a tenerne conto.
Ps controlla subito la sezione https://www.burgermania.it/category/burgermania/hamburger/ per valutare se puoi inserire qualche prodotto sfizioso.
PS Ricordiamo che è attiva l’iniziativa di Incentive “Seguici verso il Successo” (l’iscrizione è gratuita), con cui Ristopiù premia la fedeltà dei propri clienti.
Fino al 31 dicembre ogni euro di spesa sull’acquisto dei prodotti corrisponde a un punto per ottenere fantastici premi (vacanze, oggetti di elettronica, abbigliamento, attrezzature sportive, arredamenti per interno ed esterno).
Per avere maggiori informazioni, consultare l’elenco dei premi, valutare il proprio punteggio, è possibile contattare il Service Center al numero verde 800078844.
https://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/iscrizione-quaderno-di-viaggio.aspx