Menu

Carne “a vista”, è arrivato il momento

1 Agosto 2019 - BLOG
Carne “a vista”, è arrivato il momento

 

Ciao!

Se hai una cucina ben nascosta, e non ti piace farti vedere mentre armeggi, cucini, prepari, organizzi… ti tocca prepararti… e abituarti a cambiare.

Lo sai cosa vuole, oggi, il cliente?

Vedere, tutto.

Quasi quasi l’animale che ha “generato” il burger che gli stai mettendo nel piatto.

Alcune esperienze di successo ci stanno spianando la strada.

Per esempio, a Milano ha aperto una macelleria pugliese che consente al cliente le seguenti azioni:

-scegliere il taglio di carne che preferisce

-attendere che il macellaio lo prepari

-attendere che il pezzo cuocia e mangiarlo

Veloce, semplice, trasparente, con quel pizzico di servizio in più che conferma al cliente che sta ricevendo un’offerta personalizzata, proprio come se fosse a casa sua.

Dunque, ricapitolando: con un piccolo sforzo è possibile, per esempio, rendere “a vista” lo spazio in cui prepari i cibi.

Con questo “trick” potrai catturare l’attenzione del cliente, renderlo maggiormente partecipe delle tue scelte, convincerlo della bontà delle materie prime – che può osservare prima che vengano preparate – ed elevare la qualità percepita del tuo business.

Non si tratta di diventare Carlo Cracco o far saltare la pentola, ma solo di aggiungere un po’ di trasparenza a un lavoro – ne siamo certi – già perfetto.

Ps ne approfittiamo per ricordarti che da oggi parte il Super Bonus del 20% di sconto applicato a tutti i prodotti presenti sul Catalogo… purchè si tratti di un primo acquisto.

Approfittane subito cliccando qui www.ristopiulombardia.it.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *