Menu

Cibo da strada italiano: quanto ne sai?

18 ottobre 2018 - BLOG
Cibo da strada italiano: quanto ne sai?

Quanto ne sai di cibo da strada?

Scoprilo leggendo questo articolo:

Nonostante l’hamburger sia un caposaldo del cibo da strada, e nonostante sia uno dei cibi da strada più consumanti nel mondo, ci sono tantissimi altri cibi tipici che vale la pena annoverare. Soprattutto per quel che riguarda l’Italia.

Sì, perché è proprio il Bel Paese, il cuore dell’Europa dove il patrimonio culinario -immenso e famoso in tutto il mondo-, non poteva certo non “brillare” anche nel cosiddetto “cibo da strada”.

Sono infatti le specialità nostrane che contribuiscono a valorizzare questo particolare modo di pasteggiare, che sta diventando sempre più apprezzato sia dai consumatori che dagli chef e dalla critica gastronomica. In effetti la nostra nazione si caratterizza per le diverse specialità regionali e ogni territorio si contraddistingue per alimenti e prodotti tipici… Anche nello street food l’Italia inizia ad affermarsi e i cibi da strada tipici delle regioni italiane si affermano come i preferiti dai turisti.

Ecco una breve lista dei cibi da strada italiani ai quali è davvero difficile rinunciare:

 

E tu: hai pensato di organizzare delle serate a tema “street food” nel tuo locale?

Se l’idea solletica il tuo entusiasmo contatta subito il Service Center al numero verde 800.844.078: Burgermania.it ti aiuterà nella scelta dei prodotti e nella gestione dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *