Menu

Come fare un ottimo hamburger e ottenere più clienti

23 luglio 2018 - BLOG
Come fare un ottimo hamburger e ottenere più clienti

Se ti sei sempre domandato “Come fare un ottimo hamburger?” perché il tuo scopo era quello di acquisire più clienti possibile per il tuo locale, questo è l’articolo che fa per te.

Questo è il tempo degli hamburger ed è la verità. Anche i dati parlano chiaro: sai che nell’ultimo anno i consumi di hamburger sono schizzati alle stelle anche per gli italiani?

I trend del mercato nel mondo del food ci dicono che già nel 2017 i consumatori trascinati da questa moda, soprattutto in Lombardia, sono raddoppiati letteralmente. Secondo un articolo di Repubblica, infatti emerge che:

“Dai dati elaborati da Deliveroo emerge che in Italia l’hamburger continua ad essere uno dei best seller in assoluto: nell’ultimo mese gli ordinativi sono cresciuti del 227%, percentuale di crescita che raddoppia (434%) se si considera lo stesso periodo dell’anno scorso. A testimonianza di come non sia semplicemente una moda passeggera, bensì un fenomeno ormai consolidato nelle abitudini alimentari.”

E questo per te e per il tuo locale si traduce in un business pazzesco.

A patto che tu riesca a capire esattamente come fare un ottimo hamburger: ricorda che i clienti ormai cercano la qualità e che la maggior parte dei locali, anche non tuoi diretti concorrenti riesce ad offrire una discreta scelta di hamburger conditi a regola d’arte e con il giusto contorno.

Se vuoi offrire un’esperienza che sia memorabile al tuo cliente, senza scivolare nella tradizionale offerta che ormai tutti riescono a fornire, devi prestare molta attenzione a questi 3 fattori fondamentali:

 

 

Scegli carne di ottima qualità e soprattutto cerca di avere a disposizione almeno tre o quattro tipologie di carne; noi ti consigliamo hamburger classico, hamburger di pollo e un hamburger “speciale” (come, ad esempio, quello di chianina, di cervo o di canguro).

In questo modo ti assicurerai sicuramente le attenzioni del cliente e avrai il vantaggio di ricevere prodotti surgelati da poter utilizzare all’occorrenza.

Fai molta attenzione al pane: carne a parte, è l’elemento più importante per la costruzione di un ottimo hamburger: sceglilo della giusta dimensione e rifornisciti, anche in questo caso, di almeno3- 4 tipologie di panini per hamburger differenti.

In ultimo, ma non per importanza non dimenticare patatine e condimenti. Non ti affidare solo alla banale presenza di maionese e ketchup, ma osa con qualche salsa diversa, tipo la salsa al chili , salsa al formaggio o salsa a base di pomodoro.

E allora, quando penserai “Come fare un ottimo hamburger?” non avrai più dubbi; saprai che dovrai prestare attenzione ad ogni singolo ingrediente e dovrai affidarti al giusto fornitore: se vuoi ricevere una consulenza gratuita del nostro Specialist di Burger Mania compila questo form oppure contatta il Service Center al numero verde 800.078.844!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *