Se ti sei sempre domandato “Come fare un ottimo hamburger?” perché il tuo scopo era quello di acquisire più clienti possibile per il tuo locale, questo è l’articolo che fa per te.
Questo è il tempo degli hamburger ed è la verità. Anche i dati parlano chiaro: sai che nell’ultimo anno i consumi di hamburger sono schizzati alle stelle anche per gli italiani?
I trend del mercato nel mondo del food ci dicono che già nel 2017 i consumatori trascinati da questa moda, soprattutto in Lombardia, sono raddoppiati letteralmente. Secondo un articolo di Repubblica, infatti emerge che:
“Dai dati elaborati da Deliveroo emerge che in Italia l’hamburger continua ad essere uno dei best seller in assoluto: nell’ultimo mese gli ordinativi sono cresciuti del 227%, percentuale di crescita che raddoppia (434%) se si considera lo stesso periodo dell’anno scorso. A testimonianza di come non sia semplicemente una moda passeggera, bensì un fenomeno ormai consolidato nelle abitudini alimentari.”
E questo per te e per il tuo locale si traduce in un business pazzesco.
A patto che tu riesca a capire esattamente come fare un ottimo hamburger: ricorda che i clienti ormai cercano la qualità e che la maggior parte dei locali, anche non tuoi diretti concorrenti riesce ad offrire una discreta scelta di hamburger conditi a regola d’arte e con il giusto contorno.
Se vuoi offrire un’esperienza che sia memorabile al tuo cliente, senza scivolare nella tradizionale offerta che ormai tutti riescono a fornire, devi prestare molta attenzione a questi 3 fattori fondamentali:
- La carne dei tuoi hamburger
- Il pane
- Il contorno e i condimenti
Scegli carne di ottima qualità e soprattutto cerca di avere a disposizione almeno tre o quattro tipologie di carne; noi ti consigliamo hamburger classico, hamburger di pollo e un hamburger “speciale” (come, ad esempio, quello di chianina, di cervo o di canguro).
In questo modo ti assicurerai sicuramente le attenzioni del cliente e avrai il vantaggio di ricevere prodotti surgelati da poter utilizzare all’occorrenza.
Fai molta attenzione al pane: carne a parte, è l’elemento più importante per la costruzione di un ottimo hamburger: sceglilo della giusta dimensione e rifornisciti, anche in questo caso, di almeno3- 4 tipologie di panini per hamburger differenti.
In ultimo, ma non per importanza non dimenticare patatine e condimenti. Non ti affidare solo alla banale presenza di maionese e ketchup, ma osa con qualche salsa diversa, tipo la salsa al chili , salsa al formaggio o salsa a base di pomodoro.
E allora, quando penserai “Come fare un ottimo hamburger?” non avrai più dubbi; saprai che dovrai prestare attenzione ad ogni singolo ingrediente e dovrai affidarti al giusto fornitore: se vuoi ricevere una consulenza gratuita del nostro Specialist di Burger Mania compila questo form oppure contatta il Service Center al numero verde 800.078.844!