Bella domanda: con chi/cosa va d’accordo il gorgonzola? Con quali altri ingredienti, parlando di hamburger? La risposta non è scontata, dato che stiamo parlando di un formaggio dalla fortissima personalità.
Grazie alla loro esperienza, però, i nostri chef sanno districarsi tra i prodotti più curiosi, per cui anche questa volta sono riusciti a rendere omaggio al formaggio e anche alla carne! Di seguito trovi una meravigliosa ricetta da provare subito. Per quanto riguarda i prodotti…
–Trovi il gorgonzola sulla Locandina Speciale Formaggi e Salumi valida sino al 30 giugno, richiedila subito alla tua assistente personale chiamando lo 03625839221.
-Trovi l’hamburger di carne sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it unitamente al pane e alla pancetta affumicata. Buone mani in pasta!
Ingredienti
Hamburger da 200 g
80 g di gorgonzola
2 fette di pancetta affumicata
Cipolla caramellata
Lattuga fresca e pomodoro a fette
Panino per hamburger
Burro, sale e pepe nero
Preparazione
Cuoci l’hamburger su una griglia o padella ben calda per circa 4 minuti per lato per una cottura media. Negli ultimi minuti di cottura, aggiungi il gorgonzola sull’hamburger per permettergli di fondere.
In una padella, cuoci la pancetta fino a quando non è croccante. Mettila da parte su carta assorbente per rimuovere l’eccesso di grasso.
In una padella, cuoci lentamente le cipolle tagliate finemente con un po’ di burro e zucchero fino a quando non sono dorate e caramellate.
Taglia il panino a metà e spalmaci un po’ di burro. Tostalo in padella fino a quando non è dorato e croccante.
Sulla base del panino, disponi prima la lattuga e il pomodoro, poi l’hamburger con il gorgonzola fuso, seguito dalla pancetta croccante e dalla cipolla caramellata. Chiudi con la parte superiore del panino.