Menu

Hamburger con cavolo Kale: porta la moda di New York nel tuo locale!

5 novembre 2018 - BLOG
Hamburger con cavolo Kale: porta la moda di New York nel tuo locale!

Hamburger con il cavolo kale: ecco il trend del momento a New York: hai mai pensato di portare questa moda anche nel tuo locale?

Se ti stai domandando cosa sia il cavolo kale troverai qui di seguito, non solo le risposte alle tue domande, ma anche una succulenta ricetta pensata appositamente per te dagli chef di Burgermania.it “hamburger con cavolo kale e cipolle caramellate”, perfetta per incrementare la tua lista di burger!

Cosa è il cavolo Kale:

Il kale è una tipologia di cavolo, comunemente detto cavolo riccio che, soprattutto negli ultimi tre anni, è diventato il protagonista indiscusso delle pietanze a New York: dalle chips di kale, agli hamburger con il kale, passando per frullati e bevande dissetanti a base di questo ortaggio. È una varietà di cavolo dalle foglie verde scuro e molto ricce con un gambo duro e fibroso. Il cavolo kale è stato definito un super food d’eccellenza e questo è dovuto soprattutto alle sue proprietà benefiche, tra cui lo straordinario rapporto tra il bassissimo contenuto calorico e le considerevoli qualità nutrizionali ( appena 49 calorie per 100 grammi di prodotto). Il suo grande apporto di proteine, vitamine, ferro e grassi omega 3 ( acido alfa linolenico) lo rendono un cibo molto interessante e dalle indubbie prpeitàbenefiche.

Tra le tante proprietà riconosciute a questo super food ci sono sicuramente quella di rafforzare il sistema immunitario, di aiutare a bruciare i grassi in eccesso, di aiutare la buona salute delle ossa grazie alla vitamina K e di proteggere dai radicali liberi grazie all’elevato apporto di vitamine C e B.

Hamburger con cavolo Kale e cipolle caramellate:

Ecco per te in esclusiva la ricetta by Burgermania.it

Per l’hamburger con cavolo Kale ti serviranno questi ingredienti:

Pane per hamburger nero Edna

BLACK BURGER GR.100X20PZ EDNA

Hamburger rustico Baldi

HAMBURGER RUSTICO G.155X20PZ BALDI

Cavolo kali

Cipolle caramellate

 

 

 

 

 

Pomodori a fette

Preparazione:

griglia i tuoi hamburger dal gusto rustico (per la cottura della carne ti rimando a questo articolo); nel frattempo prepara il cavolo kale, mondandolo e ricavando delle piccole striscioline che friggerai per 30 secondi in olio bollente. A questo punto assembla il tuo panino con l’hamburger, le cipolle caramellate, i pomodori a fette leggermente salati e – in ultimo – il cavolo kale croccante. Puoi servire il tuo panino con un contorno di patatine fritte o un’insalata di cavolo kale crudo tagliato a julienne e condito con olio, sale e limone!

Se vuoi saperne di più su abbinamenti, consigli, ricette e inserimenti di nuove proposte in menù non devi far altro che cliccare qui in basso e richiedere la consulenza gratuita e specializzata del nostro Specialist degli Hamburger!

RICHEDI CONSULENZA

Per tutte le altre informazioni e richiesti ti ricordo che è attivo il Service Center al numero verde 800.078.844!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *