Menu

Le 5 regole dell’hamburger perfetto

30 agosto 2018 - BLOG
Le 5 regole dell’hamburger perfetto

Ti sei mai chiesto come si prepara l’hamburger perfetto?

Ecco le 5 regole delle quali non potrai più fare a meno e che ti permetteranno di preparare e servire nel tuo locale alla perfezione il classico hamburger.

La carne:

anche se sembra un’affermazione banale, è la verità. Molti pensano che gli hamburger possano essere realizzati con qualsiasi tipo di carne…Sbagliato!

Quella classica è di carne bovina, ma può essere anche di pollo, agnello o maiale e deve essere tritata e non macinata: l’ideale sarebbe sminuzzarla al coltello. Inotlre la carne deve avere la giusta consistenza sia di carno che massa magra (il carno deve ammontare almeno al 20%!), altrimenti non risulterà succulenta.

La cottura:

prima di cuocere gli hamburger è meglio tenerli a temperatura ambiente per almeno 10 minuti, in modo che l’interno non risulti troppo freddo. L’hamburger si passa su una piastra ben calda, senza aggiungere olio e si cuoce circa per 2 minuti per lato. Bisogna fare attenzione a non prolungare troppo la cottura e soprattutto a non schiacciarlo, per evitare che si perdano i succhi. Il livello di cottura si può scegliere anche a seconda della propria preferenza personale.

Il pane: è l’involucro che contiene il ripieno e la forma ideale è tonda con consistenza morbida e compatta. Non si deve sbriciolare e deve essere in grado di assorbire il condimento. Puoi scegliere tutti i tipi di pane per hamburger a questo link!

Il ripieno: il panino con l’hamburger perfetto, oltre alla carne, prevede anche tanti condimenti extra, come la lattuga, il pomodoro, il bacon e il cheddar.

Le salse: la salsa dell’hamburger non dovrebbe essere opzionale, perché è l’unico elemento di contrasto che permette di bilanciare perfettamente il gusto pieno e corposo della carne e del grasso grazie alla sua acidità: qui  trovi tutte le salse per il tuo hamburger perfetto!

Se vuoi scoprire più nel dettaglio tutti i prodotti e le referenze che potresti inserire nel tuo locale e creare anche tu piatti hamburger e panini con gli hamburger perfetti clicca qui e fatti trasportare dal gusto di Burgermania.it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *