
Stai cercando un modo per conquistare i clienti e cercare di incrementare il tuo fatturato?
Bene! Sarai felice di sapere che questo è il desiderio di tutti gli imprenditori, in qualsiasi campo. Ma quando si parla di ristorazione, special modo se hai un locale, un pub o un piccolo ristorante, la situazione si ingarbuglia un po’. Sì, perché chiunque riesce a comprendere che, in materia di cibo, le possibilità di combinazioni e di incrementare il proprio fatturato sono, potenzialmente, sterminate; il problema è che, però, non tutti riescono a focalizzare l’attenzione sui problemi che ci sono e non tutti riescono a puntare sui prodotti giusti che ti fanno marginare. E non tutti riescono ad avere delle idee un po’ fuori dal coro per emergere rispetto alla concorrenza spietata, soprattutto se si è presenti in grandi città, dove i locali simili al tuo spuntano praticamente ogni giorno come funghi. Il tuo obiettivo dovrebbe essere sempre quello di acquisire nuovi clienti e, contemporaneamente, quello di fidelizzare i nuovi. In entrambi i casi ti serviranno delle azioni mirate e specifiche volte a far “spiccare il volo” al tuo business.
Oggi voglio parlarti di un prodotto ad alta marginalità e che piace davvero a tutti; un prodotto che in apparenza e -ribadisco solo in apparenza- può sembrare banale, ma che si rivela la scelta vincente per chi, come te, ha un pub o un piccolo ristorante: le patatine.
È davvero difficile trovare qualcuno a cui non piacciono le patatine fritte, per questo tutti i pub e i ristoranti le offrono nella propria proposta… Però: che noia, sempre le solite patate stick. E se provassi a distinguerti dai tuoi concorrenti utilizzando dei prodotti assolutamente diversi e nuovi sul mercato? Magari delle patate che seguono i trend della ristorazione e che ti permettono di creare un piatto creativo o particolare o un contorno speciale per i tuoi piatti burgher.
Vuoi qualche esempio?
Allora leggi questa lista di patate fritte surgelate “speciali” e crea i tuoi piatti ad alto margine di profitto:
- Patate a spicchi dal taglio rustico: questo prodotto surgelato è di alta qualità e lo puoi servire come contorno o in abbinamento ai tuoi o piatti gourmet di carne
- Patate zig-zag: questo prodotto è ottimo per colpire un target di clienti più giovane; potresti magari creare un’offerta speciale in un giorno specifico della settimana e inserire un piccolo menù con queste patate, una bibita e un panino hamburger classico.
- Le patate rustiche a barchetta sono un prodotto eccezionale: sono straordinariamente saporite e restano molto croccanti all’esterno, creando una crosticina dorata che fa venire l’acquolina in bocca solo a guardarle.
Lavorando con diverse referenze di patatine fritte riuscirai a creare non solo un’offerta più ampia, ma anche a creare degli accostamenti insoliti, che solo tu potrai offrire. Se vuoi rimanere aggiornato continua a seguire il nostro sito e richiedi subito la visita di un consulente esperto a questo link!
2 pensieri su “Le patatine fritte sono superate?”
Ottimo
Grazie! Per qualsiasi informazione aggiuntiva, dubbi, curiostià può chiamare il nostro service center al numero verde 800.078.844 oppure commentare i nostri articoli su questo blog 🙂