RISTO QUALITY CARD IL TUO NUOVO SUPER POTERE!
Menu

Operazione “croccantezza” per i tuoi finger good

18 Settembre 2025 - BLOG
Operazione “croccantezza” per i tuoi finger good

La croccantezza del fritto, se vuoi predisporre un aperitivo a base di finger food, è un parametro di qualità che:

-orienta la percezione del cliente,

-incide sul ritmo di consumo,

-condiziona direttamente la riuscita del servizio.

Quando il morso “scrocchia”, il cervello interpreta il segnale come freschezza, cura e corretta esecuzione; quando manca, anche una materia prima eccellente risulta opaca. La croccantezza è quindi un linguaggio: comunica istantaneamente standard professionali e divertimento senza bisogno di spiegazioni.

La croccantezza come moltiplicatore della felicità

La croccantezza attiva udito, tatto e gusto, “pulisce” il palato tra un assaggio e l’altro e rende più netti gli abbinamenti con il bere. Un elemento croccante ben calibrato crea contrasto con morbidezze e sapidità, amplifica gli aromi presenti e mantiene alta l’attenzione del cliente lungo tutta la permanenza. In termini di esperienza, significa far durare l’aperitivo più a lungo, con un coinvolgimento maggiore e con una percezione di valore superiore a parità di porzione.

E poi si vede, si sente, si racconta. Nelle riprese brevi, nel suono al morso, nella compattezza della struttura del fritto o frittino, il cliente riconosce una firma stilistica che rafforza reputazione e memorabilità e ritorna per rivivere le stesse sensazioni al palato.

E allora facciamola diventare elemento primario di selezione dei finger food, attingendo alle proposte con bonus che trovi sulla Super Locandina di Settembre, Mese Internazionale di E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto (richiedila su www.ristopiulombardia.it).

Aumenta i tuoi guadagni con:

-i fiori di zucca pastellati prefritti

-la mozzarella in carrozza mignon

-gli arrosticini di pesce panati

-le polpettine di melanzane e provola affumicata

-gli home style chik’n fingers butter milk

-i beer buttered mozzarella stick

Ogni referenza ha il doppio bonus, per chi possiede e per chi non possiede la Risto Quality Card.

Vai su www.ristopiulombardia.it e richiedi la locandina. Puoi anche con il QR Code vedere subito due ricette che i nostri chef hanno studiato appositamente con due dei prodotti appena elencati!

PS per ogni cartone di arrosticini di pesce doni un sorriso a un bambino. 1 cartone=1 euro di beneficienza all’associazione Amici dei Bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *