Menu

PERCHÉ NON DEVI ESSERE COME BURGER KING

18 giugno 2018 - BLOG
PERCHÉ NON DEVI ESSERE COME BURGER KING

Anche a te è capitato di vedere la pubblicità del nuovo panino firmato Burger King e ti si sono illuminati gli occhi?

Dì la verità: anche tu non appena hai visto l’immagine del Tendercrisp hai nutrito l’impulso di correre ad assaggiarlo nonostante tu sia il primo a servire burger nel tuo locale. Sì, l’impulso c’è stato però poi hai tirato un sospiro di rassegnazione… Ho indovinato?

Forse perché quel nuovo panino lanciato da Burger King ti sembra davvero inarrivabile, o forse perché sai che non potrai mai sperare di avere lo stesso numero di clienti che conta uno dei colossi del fast food.

Ma sai cosa ti dico? Meglio! Tu non devi essere come Burger King e non devi assolutamente avere nel tuo menù una copia sbiadita della nuova tendenza in fatto di burger.

Ma procediamo con ordine: il nuovo prodotto di cui stiamo parlando è Tendercrisp, un panino in taglia XL, con una cotoletta di pollo al 100%, maionese, salsa barbecue, lattuga, pomodori, cipolla dorata e chi più ne ha più ne metta! Deve essere proprio squisito…

Probabilmente lo è, ma a te non deve interessare per queste semplici ragioni:

 

 

Mi spiego meglio: tu dovresti guardare la foto del nuovo succulento panino by Burger King e pensare: “che peccato, lui non può essere come me”. Sì, lo so, forse ti sembrerà eccessivamente avventata questa affermazione ma se ti soffermi a pensare, puoi comprendere da solo come il tuo business così profondamente diverso sia in realtà un vantaggio per te. Pensaci: puoi preparare realmente dei panini che siano gourmet e non fingere che lo siano distribuendoli a una moltitudine di persone che, come automi, sostano in cassa e mangiano lo stesso burger “speciale”. Che poi speciale non è.

Hai davvero la possibilità di differenziarti dagli altri creando dei burger che siano “tuoi” e basta e allora, anche se all’interno del nuovo panino ci sarà il petto di pollo croccante, la cipolla dorata, la maionese e la salsa barbecue, il tuo panino verrà percepito come “diverso”, speciale e sarà ricordato dalla tua clientela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *