Gli hamburger possono essere composti da carne di ogni genere, costo, texture, quantità di grasso e così. Ma qual è la carne realmente migliore, che surclassa tutte le altre?
A nostro parere la spalla di manzo, che racchiude in sé una straordinaria combinazione di sapore, succosità e consistenza, elementi indispensabili per un hamburger di qualità superiore. Si trova nella parte anteriore del manzo e ha quel giusto equilibrio tra magro e grasso che regala al palato un’esperienza ricca e avvolgente. La sua struttura fibrosa ma non troppo dura, unita a una marmorizzazione ideale, lo rende un taglio particolarmente apprezzato da chi è alla ricerca di un hamburger che sia un’esperienza multisensoriale.
È il sapore intenso, derivante anche da un contenuto di grasso equilibrato, che rende la spalla un’opzione insuperabile. Quando la carne viene cotta, il grasso si scioglie delicatamente, permeando il muscolo e regalando all’hamburger quella succosità irresistibile che conquista dal primo morso. Inoltre, il perfetto bilanciamento tra parti magre e parti grasse consente una cottura uniforme, mantenendo l’interno dell’hamburger succulento e ricco.
Tra l’altro la spalla si presta sia ad essere macinata, diventando l’anima di un hamburger ricco e saporito, sia a essere lavorata in modo differente, adattandosi alle tue esigenze creative e offrendo spunti per innovare e sorprendere.
Dai retta a chi se ne intende… quando i tuoi clienti si siedono e affondano il morso nel panino, regala loro non solo un hamburger, ma un viaggio, dove ogni fibra di carne narra una storia di qualità, attenzione e passione per la cucina.
Dove trovare il taglio della spalla per la preparazione fai da te?
Ovviamente sul nostro ecommerce, www.ristopiulombardia.it. Su questo blog a tua disposizione anche gli hamburger già assemblati, per il massimo della comodità.